Consigli mattutini

Non bisognerebbe mai dimenticare,

che vanno scelte con cura le parole da usare,

possono essere aspre come un limone,

per questo è importante fare attenzione!

(Monica)

 

Pubblicato da dilloconunarima

Sono Monica, 37 anni, fiorentina, fiera ed innamorata della città del giglio. Amo tutto ciò che è fantasia e creatività. Adoro Walt Disney, Tolkien, Pollman e (come non farlo) Rowling. Ma sopra ogni cosa scrivo, scrivo filastrocche in rima, e lo faccio con così tanto amore che mi sono chiesta: "perché non scrivere un intero libro in rima?". Per il momento lascio il mio sogno nel cassetto, ma cercherò di rallegrarvi con i miei pensieri in rima quotidiani. Ben presto Vi farò conoscere Fiorenzo. Vi piacerà. Ne sono certa. ;)

3 Risposte a “Consigli mattutini”

  1. Una riflessione opportuna per ogni situazione; il paragone col limone rende semplice capire come le parole possano sembrare della stessa acidità di una limonata, non se non addolcite con tanto zucchero.

    Buon pomeriggio Monica ^__^

  2. Si dice che taglino di più le parole della spada, in effetti i due tipi di male sono diversi, ma la metafora vuole significare come la sofferenza dell’anima debba essere messa in risalto, alla pari. Infatti la frustrazione dello spirito può condurre ad un perdurante abbattimento fisico che cagiona uno stato psicolabile.

    Ottima rima, gentile Monica

  3. Per non sbagliare conosco il sistema, vengo a cercare la tua dolce rima che mi fa sorridere al giorno e mi rimette in pace col mondo, ata pai Monica

I commenti sono chiusi.