Le stelle danzanti

La notte è fatta di stelle silenziose
Che brillano lassù come gemme preziose,
Ma ogni anno c’è una notte particolare
Perché le stelle iniziano a danzare,
Disegnando nel cielo scie luminose
Che tutte le persone  cercano curiose;
Perché se vedi una stella cadente
Devi concentrarti e pensare ardentemente
Al sogno che vuoi realizzare
Chissà se le stelle ti potranno aiutare!

(Monica)

Pubblicato da dilloconunarima

Sono Monica, 37 anni, fiorentina, fiera ed innamorata della città del giglio. Amo tutto ciò che è fantasia e creatività. Adoro Walt Disney, Tolkien, Pollman e (come non farlo) Rowling. Ma sopra ogni cosa scrivo, scrivo filastrocche in rima, e lo faccio con così tanto amore che mi sono chiesta: "perché non scrivere un intero libro in rima?". Per il momento lascio il mio sogno nel cassetto, ma cercherò di rallegrarvi con i miei pensieri in rima quotidiani. Ben presto Vi farò conoscere Fiorenzo. Vi piacerà. Ne sono certa. ;)

3 Risposte a “Le stelle danzanti”

  1. Le stelle cadenti che cadendo brillano di luce come siam tutti noi chi brilla di piu’ chi di meno ma tutti brilliamo.. Cosi si crea un cielo stellatoo.. Bello Monica. La stella piu’ bella sei tuuu…
    ..

  2. Guarda lassù quella scia scintillante, è proprio lei, la tua stella cadente, dagli il tuo sogno segretamente, lo realizzerà sicuramente, basta che il sogno sia buono e sia puro, chiudi i tuoi occhi ed aspetta sicuro

  3. In questa notte tutta la gente quarda il cielo, sperando di vedere una stella cadere e cosi’ d’esprimere un desiderio, che ha da tempo nel petto, che si possa quindi realizzare.
    E’ la notte delle stelle, nel caldo mese d’agosto, un giorno quasi scelto apposta per potere stare fuori all’aria aperta, senza problemi.

    Quante notti, d’estate mi trovavo in Valpusteria e potevo ammirare il cielo da Toblach, un paese incantevole in una valle che lo è ancora di più e, sdraiato sul prato, insieme agli amici, restavo a testa in sù, in attesa….

    Una magica serata carissima Monica :-))

I commenti sono chiusi.