Le vostre rime

Al mercato son già stata e zucca gialla ho comprata,
freschi spinaci e broccoletti con cui farò tanti bei manicaretti!!! (Elisabetta)

Sarà che non sono una cima Ma questa mattina non trovo una rima Pian pianino mi lavo il musino E col pensiero ti mando un bacino Un saluto alla mia amica ciclonica Buon sabato dolcissima Monica (Giovanni)

Ci son giornate colorate, Da un chiaro sorriso illuminate. L’effetto è repentino, Come un caffè al mattino! Ti entra nella testa prepotente Distinguendo il sogno dal presente. È questo il sintomo preciso Di un sorriso che colora anche il mio viso. (Massimiliano)

Fammi respirare, la vellutata pelle tua. Le mie labbra arse di desiderio, la sfiorano nel suo candore. Dammi il tuo calore, che nella mia bocca si fonde e si confonde in un impeto d’amore. Fammi strada per un nuovo destino aprimi le porte dell’universo, mio tenero fiore (Enrico)

Ogni giorno è una storia, Non si vive per la gloria. Ama la tua vita…è un dono, e va arricchita.  Assapora ogni momento, dolce o amaro apprezza l’intento. In quel momento avrai la gloria, continua a scrivere la tua storia! (Giuliano)

Ti dedico una dedica che dedica non è, ma diventa dedica se è dedicata a te! (Giuseppe)

Oggi ci pensa il vento, A scompigliare un sentimento, Una folata l’ha fatto riemergere, E tutto mi son sentito fremere, Se ne stava lì nascosto, Da tempo nei pensieri non aveva posto, Un’altra folata l’ha riportato giù, Con lui ti sei nascosta anche tu (Me)

io sono il nulla tu sei una dolce fanciulla  io sono il niente e tu sei  sempre nella mia mente. (Simone)

Incorniciata da colline, verdi d’ulivi e di cipressi, e un cielo terso, limpido d’un azzurro quasi magico, splendi tu Firenze, tra campanili palazzi e chiese, dove svetta sopra tutte, quella cupola che a ser Filippo,tanta gloria e lustro dette, E mi nutro di bellezza (Enrico)

Pubblicato da dilloconunarima

Sono Monica, 37 anni, fiorentina, fiera ed innamorata della città del giglio. Amo tutto ciò che è fantasia e creatività. Adoro Walt Disney, Tolkien, Pollman e (come non farlo) Rowling. Ma sopra ogni cosa scrivo, scrivo filastrocche in rima, e lo faccio con così tanto amore che mi sono chiesta: "perché non scrivere un intero libro in rima?". Per il momento lascio il mio sogno nel cassetto, ma cercherò di rallegrarvi con i miei pensieri in rima quotidiani. Ben presto Vi farò conoscere Fiorenzo. Vi piacerà. Ne sono certa. ;)