Crea sito

Tanti auguri di Buon Natale

Mi mancano le vocine stridule dei bambini che giocano eccitati in attesa di Babbo Natale, una sorella che riempie di profumo il salone al suo arrivo, mentre l’altra lo riempie con la sua risata solare; mio padre che seduto in poltrona sorride silenzioso e soddisfatto di averci tutti intorno; mia madre che fa la spola tra i fornelli e la tavola controllando che tutto sia come sempre impeccabile.Mi mancherà il tremolio emozionato delle mie labbra nel vedere che, sotto l’albero, sono arrivati i regali, (perché in fondo, io, a Babbo Natale ci credo ancora) e il rumore della carta e dei nastri rotti seguiti da gridolini di felicità perché “Si! Era proprio questo quello che avevo chiesto!”

Ma so che la cosa più bella quest’anno è saperci tutti, anche se lontani,  sereni e al caldo nelle nostre case; perché questo 2020 mi ha insegnato che ogni piccola cosa che abbiamo è un dono va apprezzata! Buon Natale  da Dilloconunarima 🎁💫

Pubblicato da dilloconunarima

Sono Monica, 37 anni, fiorentina, fiera ed innamorata della città del giglio. Amo tutto ciò che è fantasia e creatività. Adoro Walt Disney, Tolkien, Pollman e (come non farlo) Rowling. Ma sopra ogni cosa scrivo, scrivo filastrocche in rima, e lo faccio con così tanto amore che mi sono chiesta: "perché non scrivere un intero libro in rima?". Per il momento lascio il mio sogno nel cassetto, ma cercherò di rallegrarvi con i miei pensieri in rima quotidiani. Ben presto Vi farò conoscere Fiorenzo. Vi piacerà. Ne sono certa. ;)